Chi, Come e Perchè

Tre domande: Chi, Come e Perchè.

Innanzitutto, Ciao e benvenuto/a!

Io sono Francesca. sono un’appassionata di grafica e fotografia da oltre 10 anni. Il mio blog, Sudden Inspiration, nasce ad Aprile 2016. E’ un progetto che avevo in mente da tanto tempo, senza mai impegnarmici realmente. Un bel giorno mi sono detta: Il momento di rendere questa idea un po’ più concreta è arrivato!

Così ho aperto il taccuino che con il tempo ho riempito di idee, bozze e appunti non ancora realizzati, e ho iniziato a comporre il mio puzzle.

Dopo aver riordinato le prime idee mi sono resa conto che mancava una parte molto molto importante: Il titolo del blog.

Così ho fatto un po’ di brainstorming

Sono partita dalle parole chiave che volevo fossero il fulcro del mio blog. Prima fra tutte la creatività che, prendendo in considerazione le mie passioni, comprende la grafica, la fotografia e la scrittura.

Sulla mind map che vedi sopra, la parola creatività mi ha portato a scrivere processo creativo, che a sua volta mi ha fatto pensare al classico lampo di genio con annessa lampadina. Il lampo di genio non è altro che un’ispirazione improvvisa, che tradotta in inglese si scrive Sudden Inspiration. Unendo i due punti chiave appena ottenuti: la parola composta Sudden Inspiration e la lampadina, è subito arrivata l’idea del logo.

Il mio intento è quello di raccogliere in questo blog tutto ciò che può esserti utile se sei un appassionato di grafica, fotografia e scrittura. Come potrai vedere, parlo anche di creatività, che ovviamente comprende tutte e tre le arti appena elencate.

Sperando di esserti utile, ti auguro una buona lettura!

Francesca